rotate-mobile
Cronaca

Altri due scooter rubati ritrovati dalla polizia: due denunciati, fra cui un minorenne

Uno Vespa 50 e un Piaggio Liberty rubati a Lecce sono stati recuperati la scorsa notte fra via Appia e via Legnago dai poliziotti della Sezione Volanti. Contestato il reato di ricettazione. Sedici le moto sequestrate dall'inizio di giugno

BRINDISI – Altri due scooter rubati a Lecce sono stati ritrovati la scorsa notte (fra domenica 12 e lunedì 13 giugno) dai poliziotti della Sezione Volanti al comando del questore Alberto D’Alessandro, al culmine di due diversi inseguimenti avvenuti fra i rioni Commenda e Santa Chiara.

Uno scooter Piaggio Liberty è stato intercettato in via Appia.  E’ stata individuata in via Legnago, invece, una Vespa 50. In entrambi i casi, i conducenti, alla vista delle pattuglie che intimavano l’alt, hanno tirato dritto, tentando di seminare gli agenti fra le stradine dei quartieri Commenda e Santa Chiara. I fuggitivi, però, sono stati fermati e condotti in questura.

Si tratta di due brindisini, uno dei quali 16enne. Tutti e due sono stati denunciati a piede libero per ricettazione ed attestazione di false generalità a pubblico ufficiale. I motocicli, rubati lo scorso 8 giugno nel capoluogo salentino, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Sabato scorso, 10 giugno, i motociclisti della Nibbio avevano recuperato un altro scooter rubato a Lecce in via Appia, nei pressi del Punto Snai, denunciando, sempre per ricettazione, il passeggero (il conducente riuscì a dileguarsi).

Complessivamente salgono a 16, dall’inizio del mese di giugno, le moto sequestrate dalla Nibbio e dalla polizia, a testimonianza di quanto sia fiorente il giro di scooter rubati fra Lecce e Brindisi. I motocicli, del resto, sono fra i mezzi prediletti dalla mala per gli assalti armati ai danni delle attività commerciali. Per questo è massima la attenzione riposta dalle forze dell’ordine nella prevenzione non solo dei reati predatori, ma anche degli incendi auto: una vera e propria piaga con la quale i brindisini fanno i conti ormai da anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due scooter rubati ritrovati dalla polizia: due denunciati, fra cui un minorenne

BrindisiReport è in caricamento