rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Pio Semeghini

Ritrovato uno degli scooter delle rapine: motociclista in fuga

Recuperato uno scooter Piaggio Liberty rubato. Forse uno di quelli trafugati dal deposito delle Poste Italiane e utilizzato per le rapine

BRINDISI – E’ stato recuperato in un cortile condominiale con ingresso in via Benvenuto Cellini, al rione Sant’Elia, uno scooter Piaggio Liberty di provenienza furtiva, forse utilizzato in una delle rapine messo a segno di recente in città. Anche se l’ipotesi deve ancora trovare un riscontro definitivo, quasi certamente dovrebbe trattarsi di uno scooter rubato alle Poste italiane: forse uno dei due mezzi trafugati la notte fra il 30 e il 31 agosto dal deposito di piazza Crispi.

Scooter Poste Italiane in via Cellini 2-2-2

Il rinvenimento è stato fatto intorno alle ore 10 di oggi (6 settembre) da una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti che stava espletando un servizio di controllo del territorio al rione Sant’Elia. Mentre percorrevano via Benvenuto Cellini, gli agenti si sono imbattuti i un motociclista che, accortosi della loro presenza, ha abbandonato il mezzo nel cortile di uno stabile ad angolo con via Pio Semeneghini, a poche decine di metri da una palestra di ginnastica artistica, e si è dileguato a piedi.

Il motociclo era stato riverniciato di nero, ma sotto il sellino e all’altezza del manubrio erano presenti tracce di vernice rossa e gialla (e sono di colore giallo, appunto, gli scooter delle Poste Italiane). Serviranno accertamenti sul telaio per fugare definitivamente ogni dubbio. Il sospetto, ad ogni modo, è che il fuggitivo fosse appena uscito da uno dei garage del posto.

Per questo le forze dell’ordine hanno sottoposto ad accurati controlli i box auto del cortile, bussando anche alle abitazioni di alcuni condomini. L’ultimo assalto armato perpetrato con un Piaggio Liberty è stato quello dello scorso 1 settembre, ai danni del supermercato Valente di via Cocceio Nerva. In precedenza, sempre con un Piaggio Liberty, erano state colpite varie tabaccherie.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato uno degli scooter delle rapine: motociclista in fuga

BrindisiReport è in caricamento