rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riunione sportello antiracket

BRINDISI - Lunedì, 19 novembre 2012, alle ore 18.30, presso le sale della Casa Artigiani - Condeferazione sindacati artigiani di Brindisi, in via Aldo Moro, la coordinatrice degli Sportelli Antiracket di Lecce, Brindisi e Taranto, Maria Antonietta Gualtieri, incontrerà gli imprenditori di Brindisi e provincia. “In un momento, come quello attuale, particolarmente critico per l’economia del Paese – spiega la Gualtieri- cancri sociali come il racket e l’usura insidiano il sistema produttivo, mettendo radici. Facile bersaglio di questo sistema sono proprio le imprese”.

BRINDISI - Lunedì, 19 novembre 2012, alle ore 18.30, presso le sale della Casa Artigiani - Condeferazione sindacati artigiani di Brindisi, in via Aldo Moro, la coordinatrice degli Sportelli Antiracket di Lecce, Brindisi e Taranto, Maria Antonietta Gualtieri, incontrerà gli imprenditori di Brindisi e provincia. “In un momento, come quello attuale,  particolarmente critico per l’economia del Paese – spiega la Gualtieri- cancri sociali come il racket e l’usura insidiano il sistema produttivo, mettendo radici. Facile bersaglio di questo sistema sono proprio le imprese”.

Da qui la necessità di un incontro-confronto, finalizzato ad informare gli imprenditori sulle leggi dello Stato e sull’attività dello Sportello nella lotta a racket e usura, partendo dalla denuncia fino al rientro nell’economia legale. Sul tavolo, anche le tematiche della prevenzione e dell’accesso al credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione sportello antiracket

BrindisiReport è in caricamento