rotate-mobile
Cronaca

Cena in bianco in piazza Duomo con l'adesione di decine di brindisini

Cena in bianco doveva essere, e cena in bianco è stata. Decine di commensali rigorosamente vestiti in white, con vivande, vini, posateria, piatti, bicchieri al seguito, si sono incontrati a partire dalle 20 in piazza Duomo per partecipare all'evento cui avevano dato la propria adesione attraverso i social network o attraverso l'indirizzo email cenainbiancobrindisi@gmail.com

BRINDISI - Cena in bianco doveva essere, e cena in bianco è stata. Decine di commensali rigorosamente vestiti in white, con vivande, vini, posateria, piatti, bicchieri al seguito, si sono incontrati a partire dalle 20 in piazza Duomo per partecipare all'evento cui avevano dato la propria adesione attraverso i social network o attraverso l'indirizzo email cenainbiancobrindisi@gmail.com. In Puglia aveva cominciato Bari all'inizio dell'estate, in provincia di Brindisi a fare da apripista è stata Ostuni, non a caso la Città Bianca.

cena bianca brindisi-2Ora anche il capoluogo si è unito al lotto delle città europee che hanno fatto rivivere una tradizione inaugurata dal francese François Pasquier che nel 1998, tornando a Parigi dopo un lungo periodo di assenza, decise di radunare il suo gruppo di amici per un picnic a Bois de Boulogne, chiedendo a tutti di presentarsi vestiti di bianco per essere riconoscibili.

cena in bianco brindisi 3-2A fare da servizio d'ordine in piazza Duomo e a gestire arrivi e partenze delle auto dei commensali che trasportavano tavoli e vettovaglie, ci ha pensato la polizia municipale. Secondo le stime, in piazza Duomo si sono date appuntamento tra le 350 e le 400 persone. Forse gli organizzatori forniranno una cifra ufficiale ad evento concluso. Inizio come previsto poco dopo le 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena in bianco in piazza Duomo con l'adesione di decine di brindisini

BrindisiReport è in caricamento