rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Martiri delle Fosse Ardeatine

Rotatoria di Bozzano: cantieri avviati. Consolidati i parapetti del cavalcavia

Da alcune settimane sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria che prenderà il posto dei semafori posti all'incrocio fra via Martiri delle Fosse Ardeatine e viale Gran Bretagna, al rione Bozzano. Il cartello di cantiere è stato esposto nel parcheggio della multisala Andromeda, poco visibile al pubblico

BRINDISI – Da alcune settimane sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria che prenderà il posto dei semafori posti all’incrocio fra via Martiri delle Fosse Ardeatine e viale Gran Bretagna, al rione Bozzano. Il cartello di cantiere è stato esposto nel parcheggio della multisala Andromeda, poco visibile al pubblico. Un’esposizione più chiara, di certo, avrebbe creato meno incertezze fra i residenti del posto, che a Il cartello di cantiere, sulla sinistra, all'interno del parcheggio della multisala-2lungo si sono interrogati sulla finalità dei lavori in corso. Questi, ad ogni modo, sono eseguiti dalla ditta Smarrazzo costruzioni di Melito (Napoli).

L’attuale area di cantiere riguarda rientra nel primo lotto dei lavori (appaltati dal Comune di Brindisi con un importo pari a 151mila e 800 euro), che dovrà essere ultimato entro il prossimo 26 ottobre. Successivamente, gli operai si sposteranno verso la parte centrale del crocevia. L'opera dovrà essere completata nella sua interezza entro la fine del 2014. 

E’ in dirittura d’arrivo, invece, l’intervento di consolidamento dei parapetti interni del cavalcavia De Gasperi. Lungo entrambe le sponde del ponte sono stati apposti dei pannelli di cemento a prova di calcinacci. Già, IMG_1586-2perché i blocchi di pietra  che si staccavano dalla struttura finivano spesso nelle mani di sconsiderati che si divertivano a fare il tiro al bersaglio con le auto parcheggiate sotto le campate. E’ importante però che un analogo intervento venga realizzato anche sulla parte esterna dei parapetti, anch’essa soggetta alla caduta di calcinacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria di Bozzano: cantieri avviati. Consolidati i parapetti del cavalcavia

BrindisiReport è in caricamento