rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Ruba auto e tenta la fuga: arrestato

CAROVIGNO - S’era spinto in trasferta, per mettere a segno un furto on the road. Ma il colpo è fallito. Impossessatosi di un’auto parcheggiata nel centro urbano di Carovigno, è stato poco dopo intercettato e bloccato dai militari, finendo così in manette. Autore della bravata un ventiduenne di Ostuni, Gianluca Zito, incensurato.

CAROVIGNO - S'era spinto in trasferta, per mettere a segno un furto on the road. Ma il colpo è fallito. Impossessatosi di un'auto parcheggiata nel centro urbano di Carovigno, è stato poco dopo intercettato e bloccato dai militari, finendo così in manette. Autore della bravata un ventiduenne di Ostuni, Gianluca Zito, incensurato.

Il giovane nella tarda serata di ieri è stato sorpreso alla periferia di Carovigno, dai militari del nucleo operativo della Compagnia di San Vito dei Normanni, alla guida di un'auto appena rubata e per questo è finito in carcere. E' chiamato a rispondere di furto aggravato.

Zito era entrato in azione poco prima, in via Belvedere. Approfittato di un attimo di distrazione di una donna, che aveva lasciato incustodita l'auto per aprire il garage, si era impossessato della vettura, una Citroen C3, fuggendo a bordo della stessa. Non s'è persa d'animo la vittima del furto, che tempestivamente ha allertato il 112, mettendo nelle condizioni i carabinieri di riuscire a intercettare in tempo il ventiduenne, poco prima che lasciasse il centro abitato e facesse perdere le proprie tracce. Di consegnarsi, però, pare non avesse grande voglia. La pattuglia dell'Arma si è dovuta lanciare al suo all'inseguimento.

Il malfattore, inseguito dalla "gazzella" dei Carabinieri, ha proseguito a gran velocità la fuga, ma dopo pochi chilometri è stato costretto ad arrestare la corsa e quindi ad arrendersi. L'auto è stata recuperata e subito restituita alla signora vittima del furto. Zito, invece, che dovrà rispondere di furto aggravato, è stato condotto presso la Casa circondariale Brindisi dove rimarrà a disposizione del sostituto procuratore di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto e tenta la fuga: arrestato

BrindisiReport è in caricamento