rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada della Torretta

Ruba borsone pieno di libri e fugge in auto: ladro "intellettuale" al Famila

Era "affamato" di cultura un ladro che nel pomeriggio di ieri (11 aprile) è entrato in azione all'interno del supermercato Famila di via della Torretta, al rione Paradiso. Il malfattore si è impossessato di un borsone grigio, l'ha riempito di libri e poi si è dato alla fuga a bordo di una Peugeot 306 grigia lasciata nel parcheggio

BRINDISI – Era “affamato” di cultura un ladro che nel pomeriggio di ieri (11 aprile) è entrato in azione all’interno del supermercato Famila di via della Torretta, al rione Paradiso. Il malfattore si è impossessato di un borsone grigio, l’ha riempito di libri e poi si è dato alla fuga a bordo di una Peugeot 306 grigia lasciata nel parcheggio.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 15,45. L’accanito lettore è stato colto sul fatto da un carabiniere fuori servizio. Questi è montato a bordo della sua auto personale e si è messo subito all’inseguimento. Contestualmente ha chiesto aiuto ai colleghi. La sala operativa dell’Arma ha diramato una nota di ricerca anche alla polizia. L’inseguimento è andato avanti lungo un buon tratto della strada dei Pittachi. In prossimità della rotatoria della Strada statale 7, il fuggitivo si è dileguato. Un equipaggio della Sezione Volanti è stato inviato all’imbocco della strada statale 613 per Lecce. Ma della Peugeot 306, nessuna traccia.

Il valore del bottino pare ammonti ad oltre 200 euro. Le forze dell’ordine tenteranno di individuare il responsabile attraverso le telecamere di sorveglianza di cui è dotato il supermarket.

I furti nei centri commerciali, come testimoniato dai numerosi articoli pubblicati di recente per episodi analoghi, sono al centro di una vera e propria escalation. I capi d’abbigliamento e i prodotti alimentari sono in genere fra i bersagli prediletti dei taccheggiatori. Che qualcuno potesse ingaggiare un inseguimento pur di portare a casa un bottino di libri, alla luce anche del bassissimo tasso di lettura che si registra in Italia, non c’era davvero da aspettarselo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsone pieno di libri e fugge in auto: ladro "intellettuale" al Famila

BrindisiReport è in caricamento