rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Strada Statale 7 per Mesagne

Furto nel supermercato: borseggiatore incastrato da un pacco di fazzolettini

Aveva rubato un telefono cellulare e un portafoglio con 250 euro dalla borsa di una donna senza farsene accorgere, ma poi ha prelevato da uno scaffale un pacco di fazzolettini di carta e l'ha occultato nel suo borsello. E in quel momento è stato notato dagli addetti alla sicurezza che lo hanno bloccato

BRINDISI – Aveva rubato un telefono cellulare e un portafoglio con 250 euro dalla borsa di una donna senza farsene accorgere, ma poi ha prelevato da uno scaffale un pacco di fazzolettini di carta e l'ha occultato nel suo borsello. E in quel momento è stato notato dagli addetti alla sicurezza che lo hanno bloccato. È così che nel pomeriggio di ieri un 46enne di Mesagne, Mauro Pezzolla, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Il reato di cui si è reso responsabile è stato commesso nel centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi nel pomeriggio di ieri. A incastrare il ladro proprio il furto di un pacco di fazzolettini di carta. Li ha presi dallo scaffale e li ha infilati nel suo borsello, si è guardato intorno assumendo un atteggiamento che non è passato inosservato. Uno degli addetti alla sicurezza lo ha notato, bloccato e ha chiamato i carabinieri.PEZZOLLA MAURO-2

Sul posto si è recata una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi al comando del tenente Alberto Cavenaghi. Il 46enne è stato invitato a svuotare il suo borsello. All'interno oltre ai fazzoletti di carta asportati poco prima c'era un portafoglio da donna e un telefono cellulare. Nel momento in cui si stavano accertando questi fatti, dai microfoni del centro commerciale è stata diffusa la notizia di un furto.

Una donna (di 72 anni) era stata depredata di borsellino e telefono. Il cerchio, quindi, si è chiuso subito. I carabienieri hanno ascoltato in diretta la provenienza della refurtiva trovata in possesso dell'uomo sorpreso a rubare fazzoletti di carta e la vittima del furto ha ritrovato i suoi averi senza ulteriori complicazioni.

Su disposizione del pm di turno, Mauro Pezzolla è stato posto ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel supermercato: borseggiatore incastrato da un pacco di fazzolettini

BrindisiReport è in caricamento