menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Vigili del Fuoco in via Romolo

I Vigili del Fuoco in via Romolo

Rubano, poi danno fuoco alla casa

BRINDISI – Prima il furto e poi l'incendio. Devastata l'abitazione a primo piano all'angolo tra viale San Giovanni Bosco e via Romolo della 82enne Cosimina Greco di Brindisi al momento residente a Milano a casa di una figlia. Le fiamme con tutta probabilità si sono sviluppate a causa di una manomissione del quadro elettrico ma non si esclude che siano state appiccate dagli stessi ladri che hanno saccheggiato l'appartamento.

BRINDISI - Prima il furto e poi l'incendio. Devastata l'abitazione a primo piano all'angolo tra viale San Giovanni Bosco e via Romolo della 82enne Cosimina Greco di Brindisi al momento residente a Milano a casa di una figlia. Le fiamme con tutta probabilità si sono sviluppate a causa di una manomissione del quadro elettrico ma non si esclude che siano state appiccate dagli stessi ladri che hanno saccheggiato l'appartamento.

Chi e perché ha ridotto la casa della 82enne in quelle condizioni è al vaglio dei carabinieri, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco. Ad accorgersi delle fiamme i vicini di casa della donna che intorno alle 23 hanno sentito un forte odore di bruciato. Allarmati si sono precipitati per strada notando fiamme e fumo che uscivano dalle finestre dell'appartamento al civico 14 di viale San Giovanni Bosco, angolo via Romolo.

Immediatamente sono stati contattati gli uomini del 115. All'arrivo dei vigili del fuoco le camere erano a soqquadro, i cassetti degli armadi aperti e disfatti e sedie e suppellettili sul pavimento. Bruciava tutto. Da un primissimo sopralluogo sembrerebbe che i ladri abbiano sradicato il quadro elettrico ma il perchè è ancora tutto da chiarire. Di certo quell'abitazione prima di essere incendiata è stata saccheggiata. Saranno ulteriori indagini a fare chiarezza sulla vicenda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento