Cronaca Cisternino

Rubava il bancoposta all'amica e andava a prelevare: arrestato

In più circostanze aveva sfilato il bancoposta dal portafogli della sua amica, prelevando la cifra complessiva di circa 2mila euro. La vittima, una 60enne di Cisternino, non si era mai accorta di nulla. Solo ieri (20 giugno), grazie all'intervento dei carabinieri della locale stazione, è riuscita a cogliere l'"amico" con le mani nel sacco, facendolo arrestare

CISTERNINO – In più circostanze aveva sfilato il bancoposta dal portafogli della sua amica, prelevando la cifra complessiva di circa 2mila euro. La vittima, una 60enne di Cisternino, non si era mai accorta di nulla. Solo ieri (20 giugno), grazie all’intervento dei carabinieri della locale stazione, è riuscita a cogliere l’”amico” con le mani nel sacco, facendolo arrestare. In manette è finito il 34enne Gianpaolo Gioia, nato a Cisternino e residente a Ceglie Messapica.

Qualche giorno fa, la donna si era recata in caserma per denunciare degli ammacchi dal suo conto corrente postale, di cui non sapeva darsi alcuna spiegazione. I militari, allora, le hanno suggerito di cambiare il codice pin. Nella giornata di ieri, dopo aver trascorso qualche minuto insieme a Gianpaolo Gioia, persona nei confronti della quale nutriva grande fiducia, si è accorta che nel portafogli non c'era più il bancoposta. La malcapitata ha subito segnalato l’accaduto ai carabinieri.

Questi si sono recati presso lo sportello delle Poste Italiane di Cisterino, dove hanno trovato proprio Gianpaolo Gioia, in possesso della tessera in questione. Stavolta non era riuscito ad effettuare il prelievo, in quanto il codice pin era stato modificato. Ma per lui sono scattate comunque le manette ai polsi, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regie di arresti domiciliari. I prelievi fraudolenti di denaro dal conto corrente della 60enne, da quanto appurato dall'Arma, andavano avanti da aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava il bancoposta all'amica e andava a prelevare: arrestato

BrindisiReport è in caricamento