Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Ryanair inaugura 33 nuove rotte e festeggia con biglietti a prezzi bassi

La compagnia aerea low cost Ryanair inaugura nuove rotte dalla Puglia per la stagione estiva oltre a voli addizionali su 14 rotte. I clienti e i visitatori Italiani possono scegliere tra nuovi 33 collegamenti

BRINDISI – La compagnia aerea low cost Ryanair inaugura nuove rotte dalla Puglia per la stagione estiva oltre a voli addizionali su 14 rotte. I clienti e i visitatori Italiani possono scegliere tra nuovi 33 collegamenti per: Londra (1 frequenza al giorno), Pisa (1 al giorno) e Torino (1 al giorno), e allo stesso tempo godere di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di un nuovo sito web, di una nuova app con carte di imbarco mobile, e dei nuovi servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per affari o per piacere.

Nel dettaglio da Brindisi si avrà: 1 aeromobile basato  , 2 nuove rotte per Roma Fiumicino (2 frequenze al giorno) e Perugia (2 alla settimana), 13 rotte in totale, voli aggiuntivi su 5 rotte (Bologna, Londra, Milano, Torino e Treviso), 84 voli settimanali. Da Bari, invece, 2 aeromobili basati, 1 nuova rotta per Roma Fiumicino (2 frequenze al giorno), 20 rotte in totale, 123 voli settimanali, oli aggiuntivi su 9 rotte (Bologna, Bruxelles, Kos, Londra, Malta, Milano, Parigi, Torino e Treviso).

Per festeggiare i primi voli Ryanair per Roma Fiumicino e Perugia e l’avvio della programmazione estiva 2015, Ryanair ha messo a disposizione 100mila posti in vendita su tutto il suo network europeo a prezzi che partono da 19,99 euro per viaggiare ad aprile e maggio. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di martedì (7 aprile).

Joh Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di inaugurare i propri collegamenti estivi dalla Puglia (33 in totale) e in particolare le nuove rotte che collegano Bari e Brindisi a Fiumicino e Brindisi a Perugia, oltre ai voli addizionali su altre 14 rotte, che permetteranno di trasportare oltre 3 milioni di clienti all’anno e sosterranno 3.000 posti di lavoro in loco presso gli aeroporti di Bari e Brindisi”

La ricerca Aci conferma che per ogni milione di passeggeri sono sostenuti 1.000 posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti internazionali. Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 73 basi, che collegano 190 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 280 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 Max 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 90 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair inaugura 33 nuove rotte e festeggia con biglietti a prezzi bassi

BrindisiReport è in caricamento