rotate-mobile
Cronaca

"S.Elia sicura": videocamere pronte

BRINDISI – Funzionano perfettamente le telecamere di sicurezza installate per le vie del rione Sant’Elia.

BRINDISI – Funzionano perfettamente le telecamere di sicurezza installate per le vie del rione Sant’Elia. Questo è il responso di una verifica di funzionalità dell’impianto effettuata stamani dai tecnici del Servizio impianti tecnologici del Comune di Brindisi, unitamente al personale della ditta esecutrice dei lavori.

Si tratta di moderne telecamere autoalimentare ed allarmate, le cui immagini verranno proiettate in tempo reale sui monitor della sala operativa di polizia municipale. Ma è previsto anche un collegamento con la sala controllo della questura.

Il progetto denominato “S.Elia sicura” – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale - è stato ammesso al finanziamento dal ministero dell’Interno nell’ambito dell’Obiettivo operativo convergenza 2007-2013 ed integra l’impianto cittadino realizzato direttamente dal ministero, già operativo dall’anno 2011”.

“Attualmente – si legge ancora nella nota del Comune - grazie all’avvio del nuovo impianto, il territorio del Comune di Brindisi è controllato da circa 60 telecamere posizionate in punti sensibili per la viabilità, ma anche in corrispondenza di strutture scolastiche e di edifici pubblici di importanza strategica per la collettività”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"S.Elia sicura": videocamere pronte

BrindisiReport è in caricamento