rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

S.Pietro, rubata pompa sommersa, residenti preoccupati per allagamenti

Rubata l’unica pompa sommersa di aspirazione dell’acqua piovana installata qualche mese fa, dopo anni di tribolazioni, fa tra via Zara e via Avis a San Pietro Vernotico, proprio per evitare gli allagamenti

SAN PIETRO VERNOTICO – Rubata l’unica pompa sommersa di aspirazione dell’acqua piovana installata qualche mese fa, dopo anni di tribolazioni, fa tra via Zara e via Avis a San Pietro Vernotico, proprio per evitare gli allagamenti. I residenti che per anni hanno combattuto per ottenere l’installazione di questi strumenti, tornano a essere preoccupati. Il furto risale ai primi giorni di agosto, fu scoperto dagli stessi abitanti della zona. Il sopralluogo fu fatto dai volontari della Protezione civile di San Pietro che richiesero l’intervento dei carabinieri.

via zara

Come già accennato il danno più grave oltre al costo economico della pompa, resta ai residenti. La zona con le forti piogge si allaga così tanto che tutte le volte si rende necessario l’intervento della Protezione civile, con conseguenze disastrose per le abitazioni. Per anni le famiglie che vivono tra via Zara e via Avis hanno chiesto la realizzazione di opere in grado di evitare questi disagi, dopo lunghe vicissitudini politiche e burocratiche circa un anno fa furono installate le pompe a immersione che ora sono state rubate. "Avevamo trovato la pace - commenta un residente - ci auguriamo che venga sostituito al più presto, prima che arrivino le piogge, è una situazione insostenibile che ci ha provocato già diversi danni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Pietro, rubata pompa sommersa, residenti preoccupati per allagamenti

BrindisiReport è in caricamento