rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

S.Pietro, scrutatori sorteggiati tra i disoccupati. Ma bisogna candidarsi

Anche a San Pietro Vernotico (come a S.Vito dei Normanni) gli scutatori per il referendum del 17 aprile prossimo saranno sorteggiati tra i disoccupati

SAN PIETRO VERNOTICO – Anche a San Pietro Vernotico (come a S.Vito dei Normanni) gli scutatori per il referendum del 17 aprile prossimo saranno sorteggiati tra i disoccupati. È quanto deciso dalla commissione elettorale (composta da Maurizio Renna, Davide Marangio, Carmelita Marra e Orlando Nasta) riunitasi nei giorni scorsi.

“Sarà data priorità agli elettori disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento  del centro per l’impiego (l’ufficio elettorale provvederà alla veridicità delle dichiarazioni fornite) che, già iscritti all’Albo Unico delle persone idonee nell’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino per iscritto la loro disponibilità a svolgere le suddette funzioni, preferibilmente usando apposito modulo disponibile presso l’ufficio elettorale o sul suto istituzionale”, si legge nell’avviso pubblico. I richiedenti poi andranno a formare il gruppo da cui saranno sorteggiati gli scrutatori, naturalmente se non dovessero giungere domande a sufficienza si attingerà dall’elenco degli iscritti all’Albo. I posti disponibili sono 53, la paga dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 euro. Una buona possibilità di guadagnare qualcosa per chi è in difficoltà economica e non riesce a trovare un’occupazione.

Va ricordato che chi è interessato e possiede i requisiti richiesti, non accede automaticamente al sorteggio ma deve dichiarare la propria disponibilità entro il 24 marzo prossimo compilando il modulo scaricato dal sito del Comune.

Maggiori dettagli su come candidarsi nel modulo seguente

avviso pubblico per sorteggio scrutatori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Pietro, scrutatori sorteggiati tra i disoccupati. Ma bisogna candidarsi

BrindisiReport è in caricamento