rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca San Vito dei Normanni

S.Vito, il centro diurno Raggio di Sole apre le porte alla Comunità

È un’occasione per conoscere la realtà, soddisfare curiosità, rendere visibili gli spazi, conoscere gli operatori, le attività e i laboratori attivi

SAN VITO DEI NORMANNI - Venerdì prossimo, 4 maggio, dalle 10 alle 14, il centro diurno Raggio di Sole di San Vito dei Normanni aprirà le sue porte alla comunità e a chiunque volesse ricevere informazioni sul Centro.

È un’occasione per conoscere la realtà, soddisfare curiosità, rendere visibili gli spazi, conoscere gli operatori, le attività e i laboratori attivi, mettendo così in condizione le famiglie di avere un’alternativa all’istituzionalizzazione e scegliere la struttura più idonea alle esigenze del soggetto disabile.

Il centro socio educativo e riabilitativo, oramai attivo da diversi anni, è a ciclo diurno, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. È finalizzato al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno delle famiglie.

La struttura comunale, assegnata in concessione alla Società Cooperativa Sociale Genesi dall’Ambito Territoriale BR/1, ha una ricettività pari a 30 utenti (compresi tra i 6 e i 64 anni), gode anche di un giardino esterno sempre a disposizione degli utenti e degli operatori per attività educative di vario genere.

La giornata di venerdì 4 maggio avrà l’obiettivo di mostrare la realtà dei ragazzi che già sono ospiti del Centro, i quali permetteranno ai visitatori di scoprire e conoscere il loro mondo.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Coordinatrice della struttura, la dott.ssa Maura Ruggiero, al numero 0831/984728 o al 338/2169511 o scrivere alla Cooperativa Genesi tramite e-mail: raggiodisolebr1@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Vito, il centro diurno Raggio di Sole apre le porte alla Comunità

BrindisiReport è in caricamento