rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Acqua stagnante nei canali: cattivi odori per le strade del paese

Mezzo paese invaso da odore nauseabondo: a San Pietro Vernotico parte dei canali scoperti di raccolta dell'acqua piovana che attraversano il centro abitato sono pieni da giorni di acqua ristagnata che con il caldo sta emettendo cattivi odori rendendo l'aria irrespirabile

SAN PIETRO VERNOTICO – Mezzo paese invaso da odore nauseabondo: a San Pietro Vernotico parte dei canali scoperti di raccolta dell’acqua piovana che attraversano il centro abitato sono pieni da giorni di acqua ristagnata che con il caldo sta emettendo cattivi odori rendendo l’aria irrespirabile. Per non parlare dei moscerini e degli insetti che attirano.

acqua stagna nel canale-2

Precisamente i canali dove si stanno creando vere e proprie paludi sono quelli della zona a sud che attraversano via Lecce, via Pola, via Campi alle spalle dell’istituto superiore De Marco-Valzani e nei pressi della caserma dei carabinieri e quello che attraversa via Pier Giovani Rizzo passando da viale Degli studi. Come mostrano le foto a corredo di questo articolo inviate da una lettrice il letto dei canali in questione è anche pieno di erba infestante che ostruisce il defluire dell’acqua favorendone il ristagno. Il cattivo odore è sempre più intenso specie con il continuo aumento delle temperature. I canali appartengono al consorzio Arneo che a quanto pare non è intenzionato alla manutenzione degli stessi. Qualcuno però dovrebbe intervenire, quantomeno per tutelare la salute pubblica. Basta fare una passeggiata a piedi nelle strade attraversate dai canali per rendersi conto della situazione e di quanto l’area è irrespirabile.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua stagnante nei canali: cattivi odori per le strade del paese

BrindisiReport è in caricamento