rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Sac, a San Pietro tutto pronto per l'inaugurazione dell'Info-point

Venerdì 7 aprile alle 16.30 a San Pietro Vernotico sarà inaugurato l'Info-point Sac (Sistema Ambientale e Culturale)"L'Appia dei Messapi-alla Scoperta dell'Alto Salento" con sede nel Centro Polifunzionale per l'Agricoltura e l'Artigianato

SAN PIETRO VERNOTICO - Venerdì 7 aprile alle 16.30 a San Pietro Vernotico sarà inaugurato l’Info-point Sac (Sistema Ambientale e Culturale) "L'Appia dei Messapi-alla Scoperta dell'Alto Salento" con sede nel  Centro Polifunzionale per l’Agricoltura e l’Artigianato sito al I piano in Piazza Regina Margherita.

Il progetto nasce dalla volontà di nove Comuni della provincia di Brindisi di creare una rete volta a far conoscere il patrimonio storico culturale ed enogastronomico degli stessi non solo ai turisti, ma anche agli abitanti del luogo. A tal fine, in ogni Comune è stato attivato un info-point per l’arricchimento di una coscienza collettiva del patrimonio locale, attraverso attività di accoglienza, informazione e valorizzazione del territorio con visite guidate e diffusione di materiale promozionale.

Per San Pietro gli itinerari turistici sono le chiese storiche, la casa di Domenico Modugno, la Biblioteca comunale, il museo della cantina Santa Barbara, la Torre quadrata e la Torre dell’orologio.

“Da tempo era nota la mancanza di uno sportello turistico a disposizione dei cittadini e dei visitatori che potesse soddisfare le esigenze relative alla conoscenza del territorio. Ora grazie a questo progetto, fortemente voluto dall’amministrazione Comunale, il gap è stato colmato – dichiara l’assessore alla Cultura Valentina Carella – lo sportello mette a disposizione un operatore front-office e una guida turistica, a titolo completamente gratuito. Ogni sabato dalle 9 alle 13 sarà possibile prenotare visite guidate secondo itinerari stabiliti all’interno del progetto.

Centro Polifunzionale per l’Agricoltura e l’Artigianato sito al I piano in Piazza Regina Margherita, durante la quale tutto ciò e molto di più sarà illustrato”. Contatti: AnnaValeria Romanelli – Operatrice Front Office cell. 333.2854793; Cassandra Dinoi - Guida Turistica cell. 331.9698232 Link: www.itineraridallemurgealsalento.com. Fb: Sac San Pietro Vernotico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sac, a San Pietro tutto pronto per l'inaugurazione dell'Info-point

BrindisiReport è in caricamento