rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Saccomanno sul carcere di Brindisi: "Buone le celle ma tante carenze"

BRINDISI - Il senatore Michele Saccomanno e il neo eletto consigliere regionale Maurizio Friolo questa mattina sono stati in visita al carcere di Brindisi dopo i lavori di ristrutturazione in alcune aree della casa circondariale.

BRINDISI -  Il senatore Michele Saccomanno e il neo eletto consigliere regionale Maurizio Friolo questa mattina sono stati in visita al carcere di Brindisi dopo i lavori di ristrutturazione in alcune aree della casa circondariale.

"Da apprezzare gli interventi di ristrutturazione attuati che consentono celle igienicamente accettabili ed aree di infermeria rinnovate - hanno fatto sapere i due esponenti del Pdl - mentre ancora chiusa resta un’area di degenza, non al meglio predisposta per dotazioni assistenziali, e non fruibile per carenza di personale. Gli studi specialistici risultano vuoti e non usati".

"Importante sarebbe, come richiesto dalla direttrice - concludo nella loro nota - una dotazione almeno minimale per radiografie. Vi è poi una fascia in totale abbandono con opere non appaltate dal Provveditorato ed aree di grande rischio sicurezza (caldaia e impianti elettrici di alcune zone non a norma, soffitti pericolanti, strutture da visitare con il casco, cornicioni pericolanti)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccomanno sul carcere di Brindisi: "Buone le celle ma tante carenze"

BrindisiReport è in caricamento