Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Salvati bosco e automobilista

BRINDISI - Bosco del Compare salvato in extremis dalle fiamme grazie all’intervento, anche a colpi di “battifuoco” dei vigili del fuoco, per risparmiare uno dei polmoni verdi della città, e quasi contemporaneamente intervento per estrarre dalla lamiere la vittima di un incidente stradale. Superlavoro anche oggi per le squadre del comando provinciale.

BRINDISI - Bosco del Compare salvato in extremis dalle fiamme grazie all'intervento, anche a colpi di "battifuoco" dei vigili del fuoco, per risparmiare uno dei polmoni verdi della città, e quasi contemporaneamente intervento per estrarre dalla lamiere la vittima di un incidente stradale. Superlavoro anche oggi per le squadre del comando provinciale.

L'ennesimo incendio di sterpaglie, e il forte vento di scirocco hanno messo a dura prova l'impegno degli uomini intervenuti sul posto. L'incendio è divampato nei pressi di un impianto fotovoltaico in costruzione, il vento caldo ha fatto il resto, ma i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme arrivate a pochissimi metri dal bosco.

Ma il centralino del 115, soprattutto in estate, non smette mai di squillare. L'altra richiesta di soccorso pervenuta intorno alle 12.40, ha permesso probabilmente di salvare oltre che la vita del parco, anche quella di una persona. Si tratta di Andrea Maria Baldassarre, 19 anni, di San Donaci che è uscito di strada finendo contro un albero d'ulivo con la sua Peugeot 206, resa irriconoscibile agli stessi soccorritori per i danni riportati.

Strada provinciale 79, direzione di marcia Tuturano-Cellino San Marco, impatto terribile. Sul campo gli immancabili vigili del fuoco - uno dei quali è rimasto lievemente ferito ad un braccio nel tentativo di strappare il ragazzo dalle lamiere -, i vigili urbani di San Donaci, e il personale del 118 che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Perrino di Brindisi. Il giovane non correrebbe pericolo di vita, pur avendo riportato diverse fratture soprattutto alle gambe, la prognosi è di 40 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati bosco e automobilista

BrindisiReport è in caricamento