rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Fucilate contro l'auto e l'abitazione di un pensionato. Indagini dei carabinieri

A bordo di una Citroen C3 hanno sfondato il cancello della villetta di proprietà del 63enne Cosimo Antonio Monetta e hanno sparato alcuni colpi di fucile contro l'auto parcheggiata nel cortile e il portone di ingresso dell'abitazione, si sono poi dileguati

SAN PANCRAZIO SALENTINO – A bordo di una Citroen C3 hanno sfondato il cancello della villetta di proprietà del 63enne Cosimo Antonio Monetta di San Pancrazio Salentino e hanno sparato alcuni colpi di fucile contro l'auto parcheggiata nel cortile e il portone di ingresso dell'abitazione, si sono poi dileguati.

E' accaduto ieri sera in contrada Morciante nelle campagne al confine tra San Pancrazio Salentino ed Erchie. Gli autori di questo atto intimidatorio sono ricercati ora dai carabinieri che hanno lavorato fino all'alba per ricostruire con precisione l'accaduto e cercare tutti gli elementi utili per individuarli. 

Quando i banditi hanno fatto irruzione nel cortile della villetta, Monetta, pensionato già noto alle forze dell'ordine, stava cenando insieme ai suoi famigliari. I colpi sono stati uditi indistintamente da tutti i presenti. Quando si sono affacciati nel cortile hanno trovato l'auto, una station wagon crivellata di colpi (almeno 4) e un foro su un muro. Immediata la segnalazione al 112.

Sul posto si sono recate alcune pattuglie della locale stazione e i colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Francavilla Fontana, e lo stesso comandante, il tenente Roberto Rampino. Tutti coloro che erano in casa al momento dell'atto delittuoso stati ascoltati, l'auto è stata sequestrata. Al momento sulle indagini si mantiene lo stretto riserbo, per fare ipotesi sul movente è ancora presto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucilate contro l'auto e l'abitazione di un pensionato. Indagini dei carabinieri

BrindisiReport è in caricamento