rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino / Via Deledda Grazia

Allagamenti in provincia, A S. Pancrazio un albero ha invaso la strada

Disagi e allagamenti a San Pancrazio Salentino dove poco dopo le 13 di oggi si è abbattuto un forte temporale accompagnato da abbondanti piogge: nel cortile della suola dell'infanzia di via Grazia Deledda si è staccato un grosso ramo ed è finito sulla carreggiata invadendola completamente

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Disagi e allagamenti a San Pancrazio Salentino dove poco dopo le 13 di oggi si è abbattuto un forte temporale accompagnato da abbondanti piogge: nel cortile della suola dell'infanzia di via Grazia Deledda si è staccato un grosso ramo ed è finito sulla carreggiata invadendola completamente.

Fortunatamente in quel momento non c'erano né auto in transito nè parcheggiate a ridosso della recinzione. Nella strada, però, si sono vissuti grossi disagi: è rimasta chiusa al traffico fino a quando non sono giunti i vigili del fuoco di Francavilla Fontana che hanno rimosso il grosso ramo.

L'intero paese si è allagato (video) L'acqua ha raggiunto quasi venti centimetri di altezza mandando in tilt la circolazione e creando grossi disagi. IMG_20140619_141906-2Fortunatamente non si sono verificate altre situazioni di pericolo.

Sulla vicenda, però, interviene Ronzino Micelli, coordinatore del Movimento Autonomo di Base “Sono stati spesi milioni di euro per la manutenzione degli impianti idrici e ne dovranno essere spesi altri ma la situazione peggiora. San Pancrazio non si era mai allagato in questo modo. Devono essere puliti i canali, oggi non c'è alcun ente che se ne occupa e di conseguenza sono pieni di erbacce e cumuli di rifiuti. Non è possibile che una bomba d'acqua riduca in queste condizioni un paese circondato da canali”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in provincia, A S. Pancrazio un albero ha invaso la strada

BrindisiReport è in caricamento