Cronaca San Pancrazio Salentino

Furto in un bar del Leccese, denunciato un uomo di San Pancrazio Salentino

Un 34enne di San Pancrazio, Salentino, T.G. è stato denunciato dai carabinieri di Salice Salentino perché ritenuto responsabile, insieme al fratello gemello, di un furto di sigarette e biglietti "gratta e vinci" compiuto la notte scorsa nel bar Stazione di Salice

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Un 34enne di San Pancrazio, Salentino, T.G. è stato denunciato dai carabinieri di Salice Salentino perché ritenuto responsabile, insieme al fratello gemello, di un furto di sigarette e biglietti “gratta e vinci” compiuto la notte scorsa nel bar Stazione di Salice. I due sono stati incastrati dalle telecamere. L’impianto di videosorveglianza, installato nel locale, infatti, ha ripreso tutta la scena del furto. I fotogrammi, visionati immediatamente dai carabinieri, mostrano un individuo, con volto coperto da collant, che passando da una finestrella posta alle spalle del bancone, dopo averne rotto il vetro, si dirige verso i pacchi di sigarette e i tagliandi gratta e vinci. Refurtiva del valore di circa 2500 euro. Il ladro riesce ad allontanarsi dal bar senza far scattare il sistema di allarme. Analizzando le fattezze fisiche di quel ladro, i militari sospettano che potrebbe trattarsi del 34enne di Salice G.T., già noto alle forze dell’ordine per reati legati a stupefacenti e delitti contro il patrimonio, cliente abituale di quel bar.

Sempre attraverso la visione delle telecamere si scopre che il 34enne sospettato proprio nel pomeriggio antecedente al furto si era recato nel bar insieme al fratello (di San Pancrazio) per consumare un caffè. Indossava lo stesso giubbotto dell’uomo che aveva svaligiato l’esercizio. Dopo una breve ricerca i carabinieri lo hanno individuato e perquisito: in casa sua sono stati trovati i 48 pacchetti di sigarette che corrispondevano a quelli che mancavano al bar Stazione. La perquisizione è stata estesa all’abitazione del fratello (che porta le sue stesse inziali) a San Pancrazio Salentino. Lì sono state trovate alcune centinaia di biglietti “gratta e vinci” già grattati. Per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un bar del Leccese, denunciato un uomo di San Pancrazio Salentino

BrindisiReport è in caricamento