rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Opere di ristrutturazione in una scuola durante le lezioni: disagi per gli alunni

Operai, attrezzature polvere, materiali edili, vernici e molto altro gomito a gomito con alunni e insegnanti. E' questo quello che sta accadendo, secondo quanto riferiscono alcuni genitori, nella scuola media Alessandro Manzoni a San Pancrazio Salentino dove a gennaio scorso sono state avviate opere di ristrutturazione

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Operai, attrezzature polvere, materiali edili, vernici e molto altro gomito a gomito con alunni e  insegnanti. E’ questo quello che sta accadendo, secondo quanto riferiscono alcuni genitori, nella scuola media Alessandro Manzoni a San Pancrazio Salentino dove a gennaio scorso sono state avviate opere di ristrutturazione. Secondo la delibera comunale l’inizio dei lavori era previsto per il 23 giugno 2014 e la fine il 20 ottobre dello stesso anno. Ma i tempi, a quanto pare, non sono stati rispettati.

“I genitori non ne possono più, è una situazione insostenibile per tutti – si legge in una lettera inviata alla redazione di BrindisiReport – sonomuri ritinteggiati-2 state ritinteggiate le aule durante le lezioni. La sicurezza è un palliativo. Si vedono continui spostamenti di ragazzi, banchi da un’aula all'altra e da un piano all'altro con conseguenti disagi anche nello apprendimento delle lezioni. Sei aule, inoltre, sono prive delle porte interne e il lezioni si svolgono con rumori di sottofondo. La mensa è stata sospesa e i genitori portano il cibo da casa ai loro figli che viene consumato fra vernici e polvere. La fine dei lavori sembra un miraggio”.

“Quando finirà questo scempio? La salute dei nostri figli è continuamente a rischio. A fine gennaio scorso, ad esempio gli alunni trovarono i banchi pieni di polvere e calcinacci. Uno di essi fu colto da malore, ci fu l’intervento del 118, il ragazzo fu portato in ospedale a Francavilla Fontana, il referto parla di “bronco spasmo e apnea respiratoria. Non si può continuare in queste condizioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere di ristrutturazione in una scuola durante le lezioni: disagi per gli alunni

BrindisiReport è in caricamento