rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

San Pietro, controlli antidroga: trovati candelotti esplosivi e marijuana, due denunce

Si tratta di un 28enne e un 42enne. Il servizio è stato operato nella zona 167, alla periferia del paese, con l'ausilio delle unità cinofile

SAN PIETRO VERNOTICO - Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri nella zona 167 di San Pietro Vernotico, sita alla periferia sud del paese. Scoperti e sequestrati candelotti esplosivi fabbricati artigianalamnete e 60 grammi di marijuana, denunciate due persone. I controlli sono stai eseguiti dai militari della locale stazione con l’ausilio dell’unità cinofila del Nucleo Cc di Bari–Modugno. 

Un 28enne del luogo è stato denunciato per fabbricazione e/o custodia di prodotti esplodenti non riconosciuti e produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Il giovane in seguito a una perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di alcuni candelotti esplosivi di tipo artigianale, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti. 

Un 42enne sempre di San Pietro è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. E' stato trovato in possesso di 43 grammi di marijuana. In un terreno adiacente la sua abitazione, è stato rinvenuto un involucro contenente 17 grammi della stessa sostanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro, controlli antidroga: trovati candelotti esplosivi e marijuana, due denunce

BrindisiReport è in caricamento