rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Spani

Pericolo scampato in una strada del centro: balcone crolla sull'asfalto

Si è rischiato grosso nella serata di oggi in via Spani a San Pietro Vernotico, il balcone dell'appartamento posto al primo piano in corrispondenza del civico 25 è crollato. Solo per puro caso, in quel momento, la strada, sempre trafficata, era deserta

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è rischiato grosso nella serata di oggi in via Spani a San Pietro Vernotico, il balcone dell’appartamento posto al primo piano in corrispondenza del civico 25 è crollato. Solo per puro caso, in quel momento, la strada, sempre trafficata, era deserta. I proprietari del piano di sotto non erano ancora rientrati. L’episodio si è verificato poco dopo le 19,30. Nell’appartamento interessato dal crollo vive un’altra famiglia che, invece, era in casa ma che non ha riportato ferite. Per loro solo tanta preoccupazione. 

La base del balcone si è staccata improvvisamente, una grossa parte è rimasta attaccata alla struttura il resto è caduto sull’asfalto. Si tratta di grossi pezzi di cemento. I proprietari, allarmati dall'improvviso tonfo, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale e i volontari della Protezione civile di san Pietro Vernotico che hanno chiuso la strada fino all’arrivo dei vigili del fuoco. Via Spani è una traversa di via Stazione che conduce verso via Brindisi, una delle strade principali del paese. È sempre trafficata ed essendo molto stretta le auto circolano quasi a ridosso dei prospetti. In quel momento, per fortuna, non c’erano veicoli in transito, né pedoni, i pezzi di balcone avrebbero certamente colpito qualche passante. La strada è stata liberata solo dopo che sono stati eseguiti tutti i sopralluoghi del caso e le macerie sono state rimosse.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo scampato in una strada del centro: balcone crolla sull'asfalto

BrindisiReport è in caricamento