rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Cani finiscono in un pozzetto, salvati dai vigili del fuoco: ora cercano casa

Intervento dei vigili del fuoco sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico per salvare due cuccioli meticci caduti in un pozzetto di ispezione e manutenzione scoperto

SAN PIETRO VERNOTICO – Intervento dei vigili del fuoco sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico per salvare due cuccioli meticci caduti in un pozzetto di ispezione scoperto situato a ridosso della carreggiata.  È accaduto nella mattinata di oggi, domenica 3 febbraio.

cane caduto nel pozzetto san pietro1-2

Il pozzetto profondo una paio di metri e largo una cinquantina di centimetri si trova in un terreno che costeggia il cavalcavia che porta all’incrocio per il mare. All’altezza di contrada Fauso, una zona frequentata da sportivi. È stato proprio un cittadino che faceva footing ad accorgersi dei cagnolini. La sua attenzione è stata attirata dai lamenti provenienti dal terreno. Il pozzetto non era visibile essendo circondato da sterpaglie secche. Se non fosse passata una persona a piedi probabilmente nessuno si sarebbe accorto di quegli animali intrappolati sottoterra.

cane caduto nel pozzetto san pietro2-2

Il cittadino ha chiamato gli agenti della Polizia locale e il veterinario Pietro De Rocco. Sul posto si è recato anche personale della cooperativa Ad Majora che successivamente si è occupato di mettere in sicurezza il pozzetto.

Il video dell'intervento di salvataggio

Per estrarre i cuccioli però si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto si è recata una squadra proveniente dal comando provinciale di Brindisi.

intervento vigili del fuoco cani caduti nel pozzo-2

I pompieri dopo aver verificato con la strumentazione adatta la qualità dell’aria all’interno del pozzetto hanno avviato le procedure per il salvataggio degli animali. Uno di essi si è calato nella piccola cisterna prelevando i cuccioli che sono subito stati affidati alle cure del veterinario.

salvataggio dei cani-2

 Da una prima visita sembrerebbe siano in buona salute, solo qualche escoriazione dovuta alla caduta e tanta paura.Ora i due cuccioli, avranno circa tre mesi, cercano casa. Per chi volesse dare loro un tetto può rivolgersi al veterinario De Rocco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani finiscono in un pozzetto, salvati dai vigili del fuoco: ora cercano casa

BrindisiReport è in caricamento