rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Rossini

Camion travolge balcone, pericolo scampato in una strada del centro

Poco dopo le 18,30 di oggi un camion che transitava in via Rossini, una traversa di via Mesagne a San Pietro Vernotico, ha colpito violentemente un balcone di una casa disabitata, abbattendone una parte. Tanta paura sia per il camionista che per i residenti della strada

SAN PIETRO VERNOTICO – Poco dopo le 18,30 di oggi un camion che transitava in via Rossini, una traversa di via Mesagne a San Pietro Vernotico, ha colpito violentemente un balcone di una casa disabitata, abbattendone una parte. Tanta paura sia per il camionista che per i residenti della strada, non nuovi a episodi simili. Fortunatamente in quel momento nessun pedone transitava in corrispondenza del balcone colpito dal camion, la strada è molto frequentata, sia da pedoni che da ciclisti, ed è sede di una scuola materna e di un discount. 

Sul posto si sono recati i volontari della Protezione civile di San Pietro Vernotico che hanno messo in sicurezza la zona, bloccando la circolazione stradale, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno, invece, abbattuto le parti pericolanti del balcone scongiurando il danno al camion-2ulteriori rischi. Sul posto si sono recati anche gli agenti della polizia locale e un tecnico comunale.

Il camion, condotto da un uomo della provincia di Bari, si stava recando al vicino discount. Il danno al mezzo pesante è stato ingente, si è danneggiata parte della cella frigorifera. L’episodio ha acceso non poche polemiche tra i residenti, già testimoni e vittime di simili incidenti. Via Rossini è una strada stretta e lunga che collega via Mesagne a via Brindisi, una delle strade principali del paese sede di numerose attività commerciali. I camion vi transitano a tutte le ore del giorno. 

“Ci vorrebbe un divieto di accesso ai camion – spiega una residente – il mio balcone è stato abbattuto un’infinità di volte, infine ho dovuto rimpicciolirlo a mie spese ma il pericolo non è stato scongiurato. Anche questa volta, sentito il botto, ho temuto per il balcone, è arrivato il momento di trovare un rimedio, non possiamo vivere costantemente questa preoccupazione”. Per non parlare poi dei danni alle persone che potrebbero essere causati da un incidente simile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion travolge balcone, pericolo scampato in una strada del centro

BrindisiReport è in caricamento