rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Piazza del Popolo

Concluse le riprese del videoclip di Fedez "L'amore eternit": fan impazziti

Tre giorni di pure emozioni per gli adolescenti sanpietrani e non solo fan del rapper e produttore discografico milanese Fedez (al secolo Federico Leonardo Lucia): sia sabato 14 marzo che oggi (lunedì 16) hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo il loro beniamino, fotografarlo e strappargli anche qualche autografo

SAN PIETRO VERNOTICO – Tre giorni di pure emozioni per gli adolescenti sanpietrani e non solo fan del rapper e produttore discografico milanese Fedez (al secolo Federico Leonardo Lucia): sia sabato 14 marzo che oggi (lunedì 16) hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo il loro beniamino, fotografarlo e strappargli anche qualche autografo (video). Un’occasione, più unica che rara, che si è presentata grazie alla volontà del regista sanpietrano Mauro Russo e della produttrice Stefania Tschantret di girare a San Pietro Vernotico le scene del videoclip del brano “Amore eternit” con la collaborazione musicale di Noemi. Entrambi gli artisti sono stati presenti sul set per tutte le scene che richiedevano la loro presenza dando modo ai loro seguaci di ammirarli e fotografarli, seppur da lontano. Il set, infatti, era delimitato da transenne e nastro bianco e rosso e severamente sorvegliato dai volontari della Protezione civile di san Pietro fedez e mauro russo-2Vernotico, oltre che da agenti della polizia locale e carabinieri.

Nonostante il divieto di avvicinamento l’entusiasmo per i fan è comunque salito alle stelle. Sabato sera e oggi piazza del Popolo, la location scelta per la realizzazione del videoclip è stata assediata da ragazzini e ragazzine e non solo. Qualcuno oggi ha anche saltato la scuola, altri hanno saltato il pranzo e subito dopo le lezioni si sono precipitati in piazza per assistere alle riprese. Qualcuno, invece, si è appostato nei pressi del B&B dove ha alloggiato, sempre a San Pietro Vernotico. Fedez, inoltre, ha trascorso parte della serata di sabato in un locale del posto, anche lì ha trovato fan impazziti. 

La curiosità di vedere dal vivo come si gira un videoclip, di vedere registi e attori in azione, e un vero e proprio set cinematografico con tanto di effetti speciali, ha mosso anche i non appassionati di musica. Tra le comparse, poi, c’erano pure numerosi sanpietrani. Così come erano del posto anche i protagonisti di alcune scene. Ad esempio il noto pizzaiolo Osvaldo Lavota e il titolare del bar Zoki di Torre San Gennaro, Lino Corigliano.  Anche la chiesa Matrice ha fatto da sfondo ad alcune riprese. Tra il pubblico di ragazzini impazziti c’erano anche famiglie dei paesi limitrofi e del Leccese che avevano accompagnato i loro figli a vedere il loro amato Fedez. Purtroppo l’artista non si è soffermato a lasciare autografi e a farsi fotografare così come in molti avrebbero voluto ma per tutti è stata comunque una bella ed emozionante esperienza. Sul set c’era anche la fidanzata Giulia che, invece, non ha rifiutato foto e autografi a nessuno.

Il set di Fedez preso d'assalto dai fan a San Pietro Vernotico

La realizzazione del videoclip è stata resa possibile grazie alla collaborazione di molti sanpietrani, del sindaco Pasquale Rizzo, l’assessore allo Spettacolo Orlando Nasta e all’intenso lavoro del team Calibro 9 tra cui Diego De Luca, Davide Greco, Diego Palma ed Elvio Miglietta. Ora non resta che aspettare l’uscita del videoclip per vedere San Pietro Vernotico attraverso gli occhi del giovane regista Mauro Russo, che spesso sceglie la sua terra come scenografia delle sue produzioni. 

Le foto in basso del backstage sono di Giuseppe Minonne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse le riprese del videoclip di Fedez "L'amore eternit": fan impazziti

BrindisiReport è in caricamento