rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Incidente sulla circonvallazione: Tir finisce nell'area di servizio, un ferito

Spaventoso incidente poco dopo mezzanotte di ieri sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico: un autoarticolato, dopo essere uscito fuori controllo e aver divelto alberi di palma e segnali stradali, è andato a finire in una grande aiuola della stazione di servizio Ip

SAN PIETRO VERNOTICO – Spaventoso incidente poco dopo mezzanotte di ieri sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico: un autoarticolato, dopo essere uscito fuori controllo e aver divelto alberi di palma e segnali stradali è andato a finire in una grande aiuola della stazione di servizio Ip, che costeggia il canale di scolo dell’acqua piovana (video). Il camionista, un 28enne di Mesagne, D.O. ha battuto la testa contro il parabrezza e lo sterzo procurandosi diverse ferite al volto e al cranio, la cabina ha impattato contro il tronco di alcuni grossi alberi di palma deformandosi. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi da un’ambulanza del 118.

L’incidente ha svegliato l’intero vicinato. Il rumore provocato dall’impatto contro gli alberi di palma è stato udito nel raggio di qualche centinaia di una scena dell'incidente-4metri. I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti dell’istituto di vigilanza Securcity, già in giro di pattugliamento nella zona e numerosi residenti. Immediatamente è stato allertato il 118. Da quanto si è appreso il Tir, della ditta Trasporti Todisco, proveniva dalla piattaforma di distribuzione ex Europrogea situata nella zona artigianale di San Pietro Vernotico e viaggiava in direzione Mesagne.

Le cause che hanno fatto perdere il controllo del mezzo al camionista sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Cellino San Marco, chiamati per eseguire i rilievi del caso, non si esclude che il guidatore sia stato colpito da un colpo di sonno o un improvviso malore che non gli hanno dato il tempo di schivare l’area di servizio ed evitare l’impatto con le aiuole e gli alberi di palma. Sul posto si sono recati alcuni colleghi del camionista che si sono occupati della rimozione del mezzo pesante, il danno è ingente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla circonvallazione: Tir finisce nell'area di servizio, un ferito

BrindisiReport è in caricamento