rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Si stacca plafoniera dal soffitto poco prima dell'inizio delle lezioni

Una plafoniera si è staccata dal soffitto ed è rimasta sospesa in aria in un’aula della scuola dell’infanzia Decroly di viale Degli studi a San Pietro Vernotico, fortunatamente è accaduto poco prima delle 8 (di oggi, martedì 13 ottobre) e l’aula era ancora vuota

SAN PIETRO VERNOTICO – Una plafoniera si è staccata dal soffitto ed è rimasta sospesa in aria in un’aula della scuola dell’infanzia Decroly di viale Degli Studi a San Pietro Vernotico, fortunatamente è accaduto poco prima delle 8 (di oggi, martedì 13 ottobre) e l’aula era ancora vuota. I piccoli alunni sono stati trasferiti in un’altra stanzal'aula dove si è staccata la plafoniera-2 e nel pomeriggio il guasto è stato riparato. L’episodio però ha suscitato non poche preoccupazioni in alcuni genitori specie perché solo per puro caso è accaduto in un momento in cui l’aula era ancora vuota. “E se fosse successo con i bambini seduti tra i banchi?”, si chiede uno dei papà che ha visto con i suoi occhi la plafoniera sospesa in aria quasi ad altezza d’uomo.

“Quando sono tornato a prendere mio figlio da scuola la situazione era invariata, mi sarei aspettato un intervento immediato ma mi è stato spiegato che non ci sono tecnici a disposizione per intervenire in poco tempo. Soprattutto mi auguro che questo episodio porti a fare una manutenzione e un controllo di tutte le lampade presenti nella scuola, e di tutte le situazioni che potrebbero rappresentare un pericolo per i bambini, oggi si è rischiato grosso, l’episodio non deve passare inosservato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca plafoniera dal soffitto poco prima dell'inizio delle lezioni

BrindisiReport è in caricamento