rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Svuotati i serbatoi di 11 pullman della Stp, prese anche 5 batterie

Pullman dell’Stp nel mirino dei ladri: la notte scorsa sono stati svuotati i serbatoi di 11 mezzi parcheggiati nell’area della stazione di servizio Camer, situata sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare. Prese anche 5 batterie, in tutto sono stati asportati 25 quintali di gasolio. Oltre al danno economico è stato arrecato un grosso disagio agli studenti pendolari sampietrani che tutte le mattine raggiungono il capoluogo con il pullman

SAN PIETRO VERNOTICO – Pullman dell’Stp nel mirino dei ladri: la notte scorsa sono stati svuotati i serbatoi di 11 mezzi parcheggiati nell’area della stazione di servizio Camer, situata sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare. Prese anche 5 batterie, in tutto sono stati asportati 25 quintali di gasolio. Oltre al danno economico è stato arrecato un grosso disagio agli studenti pendolari sampietrani che tutte le mattine raggiungono il capoluogo con il pullman.

Ad accorgersi del furto sarebbero stati gli stessi autisti alle prime luci del giorno di oggi, sabato 16 gennaio, quando si sono recati nell’area parcheggio sampietrana della Stp per preparare i mezzi al trasporto degli studenti. Hanno trovato i serbatoi aperti. Sul posto si sono recati alcuni dirigenti della Società Trasporti Pubblici e i carabinieri della locale stazione, è stato accertato che i malfattori hanno raggiunto il parcheggio, che si trova sul retro dell’area di distribuzione di carburanti, passando da alcune campagne circostanti. Avrebbero agito indisturbati, la strada provinciale dove si affaccia la stazione di servizio Camer conduce anche agli svincoli per la superstrada per Lecce e Brindisi ma di notte è poco frequentata. La zona è delimitata da rete metallica che è stata tagliata proprio per creare un varco. Tutta l’area è dotata di sistema di videosorveglianza, la scena del furto è stata ripresa per intero dalle telecamere. 

Secondo quanto sostiene l'azienda, in una nota inviata agli organi di informazione nel tardo pomeriggio, non si sarebbero registrati ritardi per i pendolari: "L'azienda sottolinea come, grazie all'abnegazione e all'impegno dei propri autisti e dei tecnici delle officine, il servizio non abbia subito alcuna variazione e nessun disagio sia stato arrecato ai pendolari. Il direttore Stp, l'avvocato Falcone ha ringraziato i dipendenti in servizio, che con un tempestivo intervento secondo le procedure, hanno consentito la regolarità dei servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotati i serbatoi di 11 pullman della Stp, prese anche 5 batterie

BrindisiReport è in caricamento