rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Novara

Topi nelle case: "Il mio terreno non è abbandonato, non vengono da lì"

“Quanto riportato nel vostro articolo non risponde a verità. Il campo di cui si parla nel vostro articolo è regolarmente coltivato e per niente abbandonato”. Sono queste le dichiarazioni rilasciate dal proprietario di un terreno che confina con via Novara, una delle strade di San Pietro Vernotico dove i residenti si ritrovano con topi in casa che presumibilmente arrivano da quel particolare terreno.

SAN PIETRO VERNOTICO – “Quanto riportato nel vostro articolo non risponde a verità. Il campo di cui si parla nel vostro articolo è regolarmente coltivato e per niente abbandonato”. Sono queste le dichiarazioni rilasciate dal proprietario di un terreno che confina con via Novara, una delle strade di San Pietro Vernotico dove i residenti si ritrovano con topi in casa che presumibilmente arrivano da quel particolare terreno. L'ultimo episodio risale giovedì scorso.

“Non si capisce secondo quali elementi i topi verrebbero dal citato campo aperto e non dal vicino grosso canale della pubblica fognatura”. In ogni caso, un altro topo trovato in casa-2qualunque sia il posto dove si annidano i topi, e si parla di animali di grosse dimensioni, resta il fatto che i residenti si ritrovano spesso con grossi ratti che circolano nei giardini e sui balconi. Più volte in passato è stato richiesto l’intervento dei vigili urbani. (nella foto a destra un altro topo finito in casa di un residente)

Da qualche giorno, comunque, è stato avviato un intervento di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione ad opera della ditta Monteco, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di San Pietro Vernotico, e della Protezione Civile di San Pietro. I lavori sono iniziati una 20ina di giorni fa dalle contrade periferiche e poi interesseranno tutti gli altri quartieri e angoli del paese. Interessati dalle opere di pulizia anche tutti i tombini del paese, la Monteco fa sapere di rivolgersi al comando della polizia locale o all’ufficio tecnico del Comune per segnalare eventuali situazioni di emergenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nelle case: "Il mio terreno non è abbandonato, non vengono da lì"

BrindisiReport è in caricamento