rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Un falco ferito e un barbagianni in difficoltà salvati dai cittadini

Un falco pellegrino ferito è stato salvato nel pomeriggio di oggi da un cittadino sanpietrano mentre faceva un'escursione nelle campagne. A Brindisi, invece, i residenti del quartiere La Rosa hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in salvo un barbagianni che aveva un'ala avvolta in filo di nylon

Un falco pellegrino ferito è stato salvato nel pomeriggio di oggi da un cittadino sanpietrano mentre faceva un'escursione nelle campagne. Il rapace aveva alcune ferite in diverse parti dell'ala e aveva difficoltà a prendere il volo così l'uomo, Sergio Scardino, lo ha preso e consegnato ai volontari della protezione civile di San Pietro Vernotico che lo hanno sottoposto alle prime cure e richiesto l'intervento del centro faunistico provinciale, dove verrà consegnato nella mattinata di domani.

A Brindisi, invece, i residenti del quartiere La Rosa hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale per mettere in salvo un barbagianni che aveva un'ala avvolta in filo di nylon. Probabilmente era rimasto impigliato nella corda di un aquilone. Si trovava su un albero di cipresso e non riusciva a muoversi, il rapace è stato prelevato portato in caserma e poi consegnato al veterinario dell'Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un falco ferito e un barbagianni in difficoltà salvati dai cittadini

BrindisiReport è in caricamento