menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zolle di terra in vendita per sistemare il campo di calcetto e regalare un sogno

Per ristrutturare il campo di calcetto la Parrocchia di San Giovanni Bosco ha messo in vendita simbolicamente zollette di terra

SAN PIETRO VERNOTICO – Su quel campetto centinaia di oggi 30enni hanno trascorso la loro infanzia o adolescenza consumando interi pomeriggi estivi e mattinate di festa. Oggi è in stato di abbandono ma continua a essere l’oggetto del desiderio di molti ragazzini. Rimetterlo a nuovo, però, costa troppo. Circa 30mila euro. Così la parrocchia ha lanciato una singolare raccolta fondi: vende (simbolicamente) una zolletta di terra. E’ questa la nuova iniziativa della Chiesa di San Giovanni Bosco a San Pietro Vernotico diretta da don Alessandro Mele, per far risplendere il campo di calcetto situato all’interno del complesso religioso.

campo calcetto don bosco-2

Don Alessandro si è insediato da qualche anno e sin da subito ha lavorato per la parrocchia riuscendo a trasformarla in poco tempo in un luogo di forte aggregazione giovanile, così come ha sempre voluto il suo fondatore, don Pietro Cocciolo. C’è un importante teatro, ci sono grandi sale parrocchiali dove si svolgono attività di catechismo e del gruppo Azione Cattolica oltre che laboratori di ogni genere. C’è uno spiazzo immenso intorno alla chiesa che si presta per ogni genere di attività all’aperto. Una di queste è proprio il calcetto.

campetti don bosco-3

Il campetto fu realizzato decine di anni fa, poi fu abbandonato ma continuava a essere utilizzato nonostante diventato pericoloso. Don Alessandro grazie alla solidarietà dei parrocchiani e ai soldi raccolti con le commedie teatrali e altre attività ha fatto installare una recinzione proprio per evitare che i giovanissimi, allettati dalla presenza delle porte, giocassero facendosi del male. Oggi quel campetto è off limits ma molto desiderato dai ragazzini della zona. La chiesa di San Giovanni Bosco si trova nella fascia sud del paese e raccoglie centinaia di famiglie. Il calcetto è lo sport di aggregazione per eccellenza, importante nella crescita dei bambini, perché non avere un campetto a disposizione dei giovani della parrocchia e di tutto il quartiere? Non lontano da casa? Nasce da qui l’idea di suddividere simbolicamente l’area in tante zolle di terra e metterle in vendita. Basta un piccolo contributo per regalare un sogno ai giovani atleti della Chiesa di San Giovanni Bosco. L’iniziativa è stata lanciata sulla pagina Facebook della parrocchia “Parrocchia San Giovanni Bosco-San Pietro Vernotico” dove ci sono tutte le informazioni per aderire al progetto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento