rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Spalato

San Teodoro: biglietti delle giostre gratis per i bambini meno fortunati

Il comune si appella alla responsabilità e al senso civico dei Brindisini che accompagneranno i rispettivi figli. I tagliandi saranno distribuiti domenica al lunapark

BRINDISI – I biglietti del lunapark originariamente destinati all’amministrazione comunale verranno distribuiti ai bambini di Brindisi meno fortunati. E’ questa la decisione presa dall’assessore all’Annona Cosimo Laguercia, su imput della sindaca Angela Carluccio, in vista della festività dedicata ai santi patroni Teodoro e Lorenzo che avrà inizio venerdì (2 settembre).

Da quanto si apprende in una nota del portavoce del primo cittadino, domenica mattina, a partire dalle ore 9, in via Spalato, “in un gazebo dell’Amministrazione comunale attiguo alle giostre, alcuni addetti del Comune provvederanno alla distribuzione dei biglietti in modo da garantire ad ogni bimbo qualche minuto di spensieratezza”.

Inizialmente si era pensato di distribuire i ticket alle associazioni che si occupano dei bambini che vivono in contesti disagiati, ma “non avendo avuto il tempo materiale” di fare ciò, il Comune “fa affidamento sul senso di civiltà e di responsabilità di chi accompagnerà i bambini al lunapark”. La speranza insomma che è che domenica mattina qualcuno non provi a fare il furbetto, a discapito dei bimbi che il “lusso” di un giro in giostra proprio non potrebbero permetterselo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Teodoro: biglietti delle giostre gratis per i bambini meno fortunati

BrindisiReport è in caricamento