rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli tra le bancarelle: trovata gente senza scontrino e merce contraffatta

Su 41 persone fermate e controllate in 19 non avevano scontrino o ricevuta fiscale. Un ambulante è stato denunciato per pirateria e sono stati sequestrati cd e cover per cellulari contraffatti, circa 200. È questo il bilancio dei controlli fatti dai finanzieri del comando provinciale di Brindisi durante i festeggiamenti di San Teodoro

BRINDISI - Su 41 persone fermate e controllate in 19 non avevano scontrino o ricevuta fiscale. Un ambulante è stato denunciato per pirateria e sono stati sequestrati cd e cover per cellulari contraffatti, circa 200. È questo il bilancio dei controlli fatti dai finanzieri del comando provinciale di Brindisi durante i festeggiamenti di San Teodoro e San Lorenzo, patroni della città che si stanno svolgendo da venerdì 4 settembre in città e si concluderanno oggi, lunedì 7 settembre. In tutto 18 militari suddivisi in 8 pattuglie hanno effettuato accertamenti di tipo economico finanziario tesi anche a tutelare la sicurezza del consumatore. 

Come già detto su 41 persone fermate quasi la metà non avevano lo scontrino fiscale, gli ambulanti responsabili di questa infrazione sono stati raggiunti da una sanziona amministrativa. I baschi verdi hanno anche controllato la merce messa in vendita dagli ambulanti, un soggetto di Tuturano è stato trovato con 85 cd contraffatti, per lui la denuncia per pirateria audiovisiva. Le cover per cellulari, 94, invece, sono state sequestrate a un bengalese residente a Torre Santa Susanna, è stato segnalato ai fini amministrativi per sicurezza prodotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli tra le bancarelle: trovata gente senza scontrino e merce contraffatta

BrindisiReport è in caricamento