rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

San Teodoro: l'accensione delle luminarie diventa uno show / Video

Le minacciose nuvole che da stamani incombono su Brindisi non fermeranno lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, momento clou della festa dedicata ai santi patroni Lorenzo e Teodoro. I brindisini si stanno riversando a migliaia verso viale Regina Margherita e il monumento al Marinaio, postazioni privilegiate dalle quali assistere all'evento più atteso delle festività

BRINDISI – Le minacciose nuvole che da stamani incombono su Brindisi non fermeranno lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, momento clou della festa dedicata ai santi patroni Lorenzo e Teodoro. I brindisini si stanno riversando a migliaia verso viale Regina Margherita e il monumento al Marinaio, postazioni privilegiate dalle quali assistere all'evento più atteso delle festività (Video).

Come da tradizione, le statue dei santi hanno raggiunto il porto interno via mare, a bordo di un’imbarcazione salpata da Forte a Mare. Seguono gli interventi del sindaco, Mimmo Consales, e dell’arcivescovo, monsignor Domenico Caliandro. Le bancarelle sono tornate, ma solo per quest’anno, lungo un corso Garibaldi illuminato dalle belle luminarie allestite dalla ditta De Cagna di Maglie.

I brindisini, a tal proposito, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle note musicali che venerdì sera (5 novembre) hanno accompagnato l’accensione delle lampadine, dando vita a uno show mai visto prima, che si ripeterà anche oggi e domani. Fra le novità di quest’anno, inoltre, il corteo medievale che accompagnerà la processione dei santi verso la Basilica Cattedrale.

Domenica, poi, calerà il sipario sulla festa con la solenne messa in Cattedrale, la 19esima edizione del "Palio dell'Arca" sul lungomare Regina Margherita (ore 18) e il concerto dell'orchestra popolare "La Notte della Taranta" (ore 21,30) in piazza Vittorio Emanuele.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Teodoro: l'accensione delle luminarie diventa uno show / Video

BrindisiReport è in caricamento