Cronaca Via Ragazzi del 99

A fuoco due auto, tre persone bloccate in casa dal fumo: salvate dai vigili del fuoco

Un incendio auto che avrebbe potuto provocare delle vittime se i vigili del fuoco non fossero intervenuti un tempo, quello che si è verificato la notte scorsa in via Ragazzi del '99 a San Vito Dei Normanni: due donne e un uomo di due appartamenti diversi sono rimasti imprigionati in casa per il fumo

SAN VITO DEI NORMANNI – Un incendio auto che avrebbe potuto provocare delle vittime se i vigili del fuoco non fossero intervenuti un tempo, quello che si è verificato la notte scorsa in via Ragazzi del 99 a San Vito Dei Normanni: due donne e un uomo di due appartamenti diversi sono rimasti imprigionati in casa per il fumo. Su posto si sono recate anche ambulanze del 118.

Da quanto è stato accertato si è trattato di un incendio di natura dolosa con un bilancio pesante: due auto, un garage e il prospetto di un’abitazione danneggiati, persone intossicate. Vittima dell’azione delinquenziale un marocchino, a essere presa di mira la sua auto parcheggiata davanti casa. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, l’incendio è stato provocato con olio, le fiamme si sono estese a un'altra auto parcheggiata accanto, e hanno danneggiato un garage e il prospetto di alcune abitazioni. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che ha domato il vasto incendio e tratto in salvo tre persone rimaste bloccate in casa, due donne e un uomo di nazionalità marocchina, che vivevano in due appartamenti diversi, tutti sotto shock.

Le scale che permettevano l’accesso alle abitazioni erano invase di fumo, nessuno poteva uscire senza un aiuto. Non si respirava. Sono stati gli stessi vigili del fuoco, avvertita la gravità della situazione, a richiedere l’intervento delle ambulanze del 118, nel frattempo hanno estratto le persone portandole in strada. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della locale compagnia, intervenuti sul posto per il sopralluogo del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco due auto, tre persone bloccate in casa dal fumo: salvate dai vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento