rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Controlli e perquisizioni: 10 denunce, 5 segnalazioni per droga e 16 multe

Dieci persone denunciate e cinque segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti tra San Vito Dei Normanni, Latiano, Ostuni, Mesagne, San Michele Salentino, Carovigno, Tuturano e Brindisi, nell'ambito di alcuni servizi di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri nel weekend dell'Immacolata

Dieci persone denunciate e cinque segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti tra San Vito Dei Normanni, Latiano, Ostuni, Mesagne, San Michele Salentino, Carovigno, Tuturano e Brindisi, nell’ambito di alcuni servizi di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri nel weekend dell’Immacolata.

I denunciati sono nel territorio di competenza della compagnia di San Vito Dei Normanni sono: A.P.D. 32enne e M.C. 45enne di San Vito perché trovati rispettivamente con 14 e due grammi di marijuana, N.D.D. 21 anni di Latiano, trovato con un motocarro Ape e attrezzi da lavoro di provenienza furtiva; F.T. 21enne di Ostuni trovato con un coltello del genere proibito, rinvenuto all'interno del vano porta oggetti della sua auto; F.B. 28 anni di Latiano, sottoposto alla misura dell'affidamento in prova ai Servizi sociali, perché sorpreso in compagnia di persone controindicate in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione; G.B. 33enne di Mesagne perché sorpreso alla guida della propria auto  sprovvista della copertura assicurativa, senza patente perché mai conseguita. Stessa denuncia per B.S. 77 anni e M.G. 22 anni entrambi di Mesagne.

I segnalati all’autorità amministrativa sono: C.C. 34enne domiciliato a Latiano, trovato con 1 grammo di hashish, L.L. 35 anni di San Michele Salentino trovato con 1,5 grammi di marijuana, G.G. 32 anni trovato con 0,30 grammi di marijuana, G. D.A. 33 anni di San Vito Dei Normanni trovato con 4 grammi di hashish e M.D.V. 32 anni di Latiano trovato con 2,5 grammi di marijuana.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 28 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 96 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 166 persone e controllati 118 veicoli. Inoltre, sono state elevate 16 contravvenzioni al codice della strada.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi hanno denunciato, M.C. 38 anni domiciliato a Surbo (Le) per inosservanza degli obblighi. L’uomo, in atto sottoposto al divieto di fare ritorno nel comune di Brindisi per anni due, nella serata di ieri lunedì 8 dicembre è stato sorpreso per le vie del capoluogo in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.

I carabinieri della stazione di Tuturano, infine, hanno denunciato A.M. 29 anni del posto per  inosservanza degli obblighi. Costui, in atto sottoposto all'obbligo di dimora, durante un controllo non è stato trovato nella sua abitazione in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e perquisizioni: 10 denunce, 5 segnalazioni per droga e 16 multe

BrindisiReport è in caricamento