rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Controlli dei carabinieri: denunce, perquisizioni e sequestri di droga

Controlli a tappeto in tutto il territorio di competenza della compagnia dei carabinieri di San Vito Dei Normanni, 9 le persone denunciate per vari reati e tre quelle segnalate all'autorità amministrativa come assuntori. Eseguite, inoltre, 19 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari

SAN VITO DEI NORMANNI – Controlli a tappeto in tutto il territorio di competenza della compagnia dei carabinieri di San Vito Dei Normanni, 9 le persone denunciate per vari reati e tre quelle segnalate all'autorità amministrativa come assuntori. Eseguite, inoltre, 19 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 8 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione. Sono state identificate 82 persone e controllati 64 veicoli. Inoltre, sono state elevate 11 contravvenzioni al codice della strada.

I controlli sono stati eseguiti in collaborazione con il personale del 11° battaglione cc Puglia, Nucleo cinofili di Modugno (Ba) e 6° Nucleo elicotteri di Bari.

Questi i denunciati. Tre persone sono state trovate alla guida di veicoli senza patente. Si tratta di un 38enne di Carovigno, G.M., un 20enne di Ceglie Messapica di origine rumena, M.H. e un 46enne di Torre Santa Susanna, C.T. I primi due non hanno mai conseguito la patente, all'ultimo invece era stata revocata con provvedimento prefettizio.

Un 22enne di Latiano, D.D.M., invece, è stato sorpreso alla guida di un'auto con certificato e contrassegno assicurativi falsi. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.

Altre tre, invece, sono state trovate alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di 28enne, un 29enne e un 21enne di San Vito De Normanni, A.B., G.D.L. ed M.B. Di questi solo il primo si è sottoposto agli accertamenti sanitari, gli altri due hanno rifiutato il controllo. A tutti è stato ritirato il documento di guida.

Una 42enne di Fasano, M.B., si è resa responsabile di furto di energia elettrica e violazione del sigillo di riattivazione, presso la propria abitazione, un 34enne di San Vito Dei Normanni, invece, F.A., durante una perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un bastone di legno della lunghezza di 80 cm, sottoposto a sequestro.

Le tre persone segnalate all'autorità amministrativa sono: due 24enni di Carovigno, C.S. trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, ed L.A. trovato in possesso di 0,8 grammi sempre di marijuana e un 32enne di San Vito Dei Normanni P.B. perchè trovato con un grammo di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: denunce, perquisizioni e sequestri di droga

BrindisiReport è in caricamento