rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Scontro tra due auto sulla via per il mare, anziano trasferito in ospedale

Scontro tra una Fiat 500 e una Volvo questa mattina sulla strada provinciale che collega San Vito Dei Normanni a Specchiolla: ad avere la peggio il conducente dell'utilitaria, un 86enne del posto, L.M. È stato trasferito al Perrino di Brindisi da un'ambulanza del 118, le sue condizioni non sarebbero gravi

SAN VITO DEI NORMANNI – Scontro tra una Fiat 500 e una Volvo questa mattina sulla strada provinciale che collega San Vito Dei Normanni a Specchiolla, località balneare frazione del Comune di Carovigno: ad avere la peggio il conducente dell'utilitaria, un 86enne del posto, L.M. È stato trasferito al Perrino di Brindisi da un'ambulanza del 118, le sue condizioni non sarebbero gravi. Illeso, invece il conducente dell'altra vettura coinvolta, un 42enne M.N., ha riportato solo qualche graffio e per lui non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Secondo la ricostruzione della dinamica fatta dagli agenti della polizia municipale di San Vito Dei Normanni, giunti sul posto per i rilievi di rito, la Fiat 500 proveniva da una strada di campagna mentre la Volvo percorreva la provinciale. L'impatto si è verificato quando il pensionato si è immesso sulla strada principale, lo scontro è stato violento, la Fiat 500 si è girata su se stessa fermandosi al centro della carreggiata, il guidatore è rimasto incastrato nell'abitacolo.

Inizialmente era stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, ma poi i sanitari del 118 con l'aiuto di altri automobilisti sono riusciti ad aprire lo sportello prima dell'arrivo dei pompieri e l'anziano automobilista è stato trasferito al Perrino di Brindisi dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici. I mezzi sono rimasti sulla strada fino a quando tutti i rilievi non sono stati eseguiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due auto sulla via per il mare, anziano trasferito in ospedale

BrindisiReport è in caricamento