rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Marciapiedi deturpati dai cantieri stradali: sanzionate due ditte

Dopo aver terminato i lavori, avevano lasciato strade e marciapiedi in condizioni disastrose. Due imprese sono state sanzionate dagli agenti della polizia municipale di Mesagne al comando di Bartolomeo Fantasia per non aver ripristinato lo stato dei luoghi a regola d'arte

MESAGNE – Dopo aver terminato i lavori, avevano lasciato strade e marciapiedi in condizioni disastrose. Due imprese sono state sanzionate dagli agenti della polizia municipale di Mesagne al comando di Bartolomeo Fantasia per non aver ripristinato lo stato dei luoghi a regola d’arte, una volta rimossi in cantieri.

Le multe sono scattate nell’ambito di specifici controlli sul rispetto delle autorizzazioni rilasciate dal comune di Mesagne per le manomissione del suolo pubblico ad eseguire scavi per posa infrastrutture sotterranee. Gli agenti della Municipale, con l’ausilio di un tecnico del servizio Lavori pubblici, hanno compiuto un monitoraggio di diversi cantieri stradali per verificare la regolarità dei lavori di scavo e ripristino compiuti su diverse vie cittadine.

Dai sopralluoghi è emerso che le ditte incaricate ed autorizzate ad eseguire i lavori non avevano ottemperato a ripristinare gli scavi e i marciapiedi a regola d’arte cosi come imposto nell’autorizzazione rilasciata dal Comune di Mesagne, al fine di garantire l’eliminazione del pericolo e della messa in sicurezza della sede stradale, in quanto, lo scavo costituiva fonte di pericolo per i pedoni e dei veicoli in transito. Inoltre, in via Accademia Affumicati,  avente una pavimentazione in basole di pietra calcarea, lo scavo era stato eseguito con macchina a disco anziché a mano.

Per tali irregolarità sono state elevate sanzioni pari a 848 euro per ogni via interessata, per un totale di 5 verbali di accertamento. Le vie interessate sono: via Brindisi angolo via E. Ferdinando, via Monte Amiata angolo via Monte Bianco, via Marcatonio Catiniano angolo via A. Affumicati, via Quarnaro angolo via Istria e Via A. Affumicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi deturpati dai cantieri stradali: sanzionate due ditte

BrindisiReport è in caricamento