Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca San Vito dei Normanni

Sassi contro la statua: denunciato

SAN VITO DEI NORMANNI – L’altro ieri a Ostuni, la notte scorsa a San Vito dei Normanni. Piccoli vandali scatenati. Una furia senza senso. E se nella città bianca a farne le spese era stato un tabellone informativo piazzato all’interno di un parco giochi, a San Vito è andata anche peggio.

SAN VITO DEI NORMANNI - L'altro ieri a Ostuni, la notte scorsa a San Vito dei Normanni. Piccoli vandali scatenati. Una furia senza senso. E se nella città bianca a farne le spese era stato un tabellone informativo piazzato all'interno di un parco giochi, a San Vito è andata anche peggio.

I carabinieri della locale stazione hanno infatti deferito in stato di libertà, per danneggiamento aggravato, un diciannovenne del posto (P. B.), sorpreso all'interno dei giardini pubblici mentre, ripetutamente e con una pietra di grosse dimensioni, era intento a colpire il basamento di una statua marmorea ubicata al centro della villa comunale, raffigurante un illustre medico originario del luogo, il dottor Giacinto Azzariti.

Già da tempo presa d'assalto dai vandali e imbrattata in maniera indecente, l'opera (che andrebbe ripulita e riconsegnata alla città nel suo splendore) ha così ricevuto l'ennesimo sfregio gratuito.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro la statua: denunciato

BrindisiReport è in caricamento