Sbarco migranti: giornata di super lavoro per le forze dell'ordine

Si svolgeranno presso il capannone ex Montecatini della banchina di Sant’Apollinare le operazioni di prima assistenza e di identificazione nei confronti dei 708 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia che arriveranno a Brindisi

BRINDISI – Si svolgeranno presso il capannone ex Montecatini della banchina di Sant’Apollinare le operazioni di prima assistenza e di identificazione nei confronti dei 708 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia che arriveranno a Brindisi a bordo della nave idrografica della marina militare inglese “Hms Enterprise”.

Per l’occasione l’Autorità Portuale “si è attivata, come consuetudine – si legge in una nota dell’Authority - per garantire la piena funzionalità delle banchine e la necessaria assistenza in termini logistici e organizzativi”.  La stessa Authority infatti “da quando si è appreso dell’emergenza umanitaria, inoltre, l’Authority, nonostante i lavori in corso che per la circostanza sono stati sospesi, si è mobilitata per rendere praticabile l’intera l’area di cantiere afferente il capannone ex Montecatini, interessata, in questo periodo, da interventi di rifacimento della recinzione e di realizzazione della banchina di collegamento tra Sant’Apollinare e Punto Franco”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le forze dell’ordine, i paramedici del 118 e della Croce Rossa e i volontari della Protezione civile sono attesi da una lunga giornata di lavoro. Basti pensare che le operazioni di identificazione espletate dagli agenti dell’Ufficio Stranieri e dai colleghi della Scientifica, andranno avanti fino a notte fonda, su tre turni di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento