rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Schianto in pieno centro: giovane ostunese rischia di perdere una gamba

OSTUNI - Terribile lo schianto, drammatiche le conseguenze, per un giovane del posto: Cosimo Minetti, 27 anni, ostunese: a seguito del violento impatto rischia di perdere una gamba. Soccorso dagli operatori del Servizio 118 e trasportato di urgenza presso l’ospedale Perrino a Brindisi, i sanitari lo stanno sottoponendo a un delicatissimo intervento chirurgico per cercare di recuperare la funzionalità dell’arto inferiore sinistro. La prognosi è riservata.

OSTUNI - Terribile lo schianto, drammatiche le conseguenze per un giovane del posto, Cosimo Minetti, 27 anni, ostunese: a seguito del violento impatto rischia di perdere una gamba. Soccorso dagli operatori del Servizio 118 e trasportato di urgenza presso l’ospedale Perrino a Brindisi, i sanitari lo stanno sottoponendo a un delicatissimo intervento chirurgico per cercare di recuperare la funzionalità dell’arto inferiore sinistro. La prognosi è riservata.

L’incidente è accaduto nel pomeriggio, attorno alle 16, all’altezza dell’incrocio semaforico tra Via Giovanni XXIII e via Nino Sansone. Tutta da ricostruire la dinamica del disgraziato scontro.  Un frontale, con semaforo verde. Il giovane, in sella ad una “Vespa 50” dopo essersi lasciato alle spalle via Giovanni XXIII stava attraversando l’incrocio, per proseguire la corsa lungo la via Ceglie, da dove viceversa, nello stesso preciso istante, proveniva una Volkswagen Passat,  guidata da Giuseppe Marzio (ostunese, di professione autotrasportatore) e impegnata ad imboccare a sinistra via Nino Sansone.

All’improvviso lo schianto,  tra lo spigolo anteriore sinistro dell’auto e la moto. Le condizione del giovane motociclista sono apparse sin dal primo istante gravissime. I medici stanno tentando ogni sforzo per salvargli la gamba, falciata poco sotto il ginocchio. Evidenti i segni dello squarcio. Le urla di dolore del ventisettenne, i primi soccorsi, quindi la corsa a sirene spiegate verso il nosocomio brindisino.  Sul posto, per gli accertamenti di rito, sono intervenuti gli agenti del Comando di Polizia municipale di Ostuni e del Commissariato di Pubblica sicurezza. Saranno i rilievi dei vigili a chiarire nei prossimi giorni le cause e l’esatta dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in pieno centro: giovane ostunese rischia di perdere una gamba

BrindisiReport è in caricamento