rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca Carovigno

Incidente sulla Ostuni-Carovigno: feriti gravemente due anziani coniugi

CAROVIGNO - Sono entrambi ricoverati, in gravi condizioni, presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, due anziani coniugi carovignesi rimasti feriti questo pomeriggio in un terribile schianto verificatosi lungo la strada provinciale Ostuni-Carovigno. Violentissimo l’impatto tra la “Renault Twingo”, sulla quale viaggiavano Francesco Zaccaria (77 anni) e sua moglie Andreina Melpignano (75 anni), ed un furgone commerciale “Fiat Doblò”, con a bordo due giovani operai: Nicola Antelmi (39) e Nicola Colucci (38), anche loro carovignesi ed entrambi rimasti pressoché illesi.

CAROVIGNO - Sono entrambi ricoverati, in gravi condizioni, presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi, due anziani coniugi carovignesi rimasti feriti questo pomeriggio in un terribile schianto verificatosi lungo la strada provinciale Ostuni-Carovigno. Violentissimo l'impatto tra la "Renault Twingo", sulla quale viaggiavano Francesco Zaccaria (77 anni) e sua moglie Andreina Melpignano (75 anni), ed un furgone commerciale "Fiat Doblò", con a bordo due giovani operai: Nicola Antelmi (39) e Nicola Colucci (38), anche loro carovignesi ed entrambi rimasti pressoché illesi.

A seguito della collisione la donna è stata sbalzata violentemente fuori dall'abitacolo, finendo rovinosamente sull'asfalto. Il marito, invece, è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul luogo è intervenuta immediatamente una Squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni che ha lavorato alacremente per poter estrarre l'anziano rimasto intrappolato nella vettura. Affidati alle cure dei sanitari del 118 i due pensionati sono stati trasportati di urgenza con le ambulanze presso il nosocomio brindisino e ricoverati in prognosi riservata. Le loro condizioni sono tuttora al vaglio dei medici.

Sulle cause e sulla esatta dinamica dell'incidente sono in corso indagini da parte dei vigili urbani di Carovigno, intervenuti sul posto per i rilievi di rito. La "Twingo" viaggiava in direzione di Ostuni e stava per svoltare a sinistra, mentre il furgoncino "Fiat" era diretto a Carovigno. All'improvviso lo schianto tra le due autovetture. Immediata l'attivazione dei mezzi di soccorsi. Inevitabili, infine, le ripercussioni sulla circolazione: lunghe code in entrambi i sensi di marcia e traffico paralizzato per circa un'ora, in attesa degli opportuni rilievi e della successiva rimozione delle due auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Ostuni-Carovigno: feriti gravemente due anziani coniugi

BrindisiReport è in caricamento