Cronaca

Scioperano i medici di famiglia: mercoledì ambulatori chiusi

I medici di famiglia incrociano le braccia. Anche gli ambulatori di Brindisi resteranno chiusi dalle 8 alle 20 di mercoledì (16 dicembre) nell’ambito dello sciopero generale indetto dalla Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia), al quale ha aderito anche la segreteria provinciale delle federazione

BRINDISI – I medici di famiglia incrociano le braccia. Anche gli ambulatori di Brindisi resteranno chiusi dalle 8 alle 20 di mercoledì (16 dicembre) nell’ambito dello sciopero generale indetto dalla Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia), al quale ha aderito anche la segreteria provinciale delle federazione. 

“Sono salvaguardate - si legge in un comunicato dell’Ordine dei medici - secondo quanto previsto dall'accordo collettivo nazionale le visite domiciliari urgenti e le restazioni per i pazienti in assistenza domiciliare”.

Sempre nella giornata di mercoledì, a partire dalle ore 10, i consigli provinciali delle organizzazioni si incontreranno presso l’auditorium dell’Ordine dei medici di Bari, dove interverranno i presidenti degli Ordini delle province pugliesi nonché i segretari regionali delle organizzazioni sindacati. 

Le motivazioni dello sciopero dell’intera sanità italiana e pugliese verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata per le ore 11,00, sempre presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperano i medici di famiglia: mercoledì ambulatori chiusi

BrindisiReport è in caricamento