rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oria

Scompare un anziano: numerosi uomini impegnati nelle ricerche

Dal pomeriggio di oggi (25 marzo) sono in corso le operazioni di ricerca di un anziano di Oria che si è smarrito nelle campagne, senza lasciare tracce. Si tratta dell'88enne Giovanni Spina, padre di un noto veterinario del posto

ORIA – Dal pomeriggio di oggi (25 marzo) sono in corso le operazioni di ricerca di un anziano di Oria che si è smarrito nelle campagne, senza lasciare tracce. Si tratta dell’88enne Giovanni Spina, padre del noto veterinario del posto Leonzio Spina.

Il professionista, approfittando della bella giornata di sole, aveva raggiunto insieme al padre un terreno di famiglia situato in contrada Santo Spirito, nei pressi della strada comunale che collega il paese alla chiesa della Madonna di Gallana.Il veterinario era alle prese con alcuni lavoretti quando, intorno alle ore 15,30, non ha più visto il padre.

Si presume che il pensionato si sia allontanato attraverso uno dei tratturi limitrofi, perdendo l’orientamento. Il figlio ha subito contattato i carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Borrello.

Questi hanno avviato immediatamente una battuta di ricerca in cui sono coinvolti anche i volontari della Protezione civile, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Le ricerche sono tuttora in corso. La speranza è che in serata si possa scrivere il lieto finale di questa vicenda.  

Spina è stato ritrovato poco prima della mezzanotte in discrete condizioni di salute ed è stato trasportato in ospedale.

Aggiornato alle 00.03

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare un anziano: numerosi uomini impegnati nelle ricerche

BrindisiReport è in caricamento