rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Scomparso da due giorni, i genitori presentano denuncia: ricerche in mare

Attivato il piano di ricerche che coinvolge tutte le forze dell'ordine di Brindisi per un 27enne di cui si sono perse le tracce. L'ultima volta sarebbe stato visto nei cantieri Balsamo

BRINDISI - Ricerche in mare a Brindisi per un ragazzo di cui da due giorni si sono perse le tracce. Personale della Capitaneria di Porto, carabinieri, Polizia locale e Polizia di Stato stanno cercando un ragazzo di 27 anni di Brindisi, Aris Barletta. Richiesto anche l'ausilio dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

ricerche in mare capitaneria

Da quanto si apprende il giovane l'ultima volta è stato visto fra le banchine del cantiere navale Balsamo, in via Ciciriello, insieme ad un amico. Poi il nulla. I genitori hanno atteso il rientro a casa per 48 ore, oggi hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine ed è stato attivato il "piano speditivo" della Prefettura. Si cerca in mare e in terra. 

Al vaglio i fotogrammi delle telecamere installate nella zona, le ricerche proseguiranno per tutta la notte. Nella mattinata di domani, domenica 5 febbraio, verrà messa in campo una particolare strumentazione che permette di scandagliare il fondale. 

Aris Barletta

In una nota diramata agli organi di informazione, la prefettura di Brindisi, che ha attivato il "piano speditivo" chiede la collaborazione dei cittadini. Chiunque avesse informazioni può contattare il 112 o il numero 0831576111. Alle ricerche partecipano anche il comando della Guardia di Finanza, la sezione della Polizia stradale, il Servizio di protezione civile comunale, il coordinamento provinciale del volontari di Protezione civile e la Croce Rossa. 

Un appello è stato lanciato anche dal sindaco Riccardo Rossi, che sul proprio profilo Facebook istituzionale ha divulgato una foto di Barletta: "Mi unisco all'appello  - scrive il primo cittadino - dei genitori e della prefettura: Aris Barletta è scomparso a Brindisi dall'1 febbraio, ha 27 anni indossava un bomber nero.
Chiunque sia in grado di fornire informazioni utili contatti immediatamente il comando provinciale dei Carabinieri di Brindisi al numero 0831 467000, il 112 o il numero 0831 576111 della stessa Prefettura".
Grazie

Articolo aggiornato alle 20.10 (nome dello scomparso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da due giorni, i genitori presentano denuncia: ricerche in mare

BrindisiReport è in caricamento