rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Enrico Fermi

Scontro alla zona industriale: due auto finiscono sui binari, quattro feriti

Sei persone sono rimaste coinvolte in un incidente verificatosi in serata nella zona industriale di Brindisi, all'altezza del famigerato incrocio fra viale Enrico Fermi e la strada per Pandi. A seguito di un violento impatto, due auto sono finite sui binari. Si tratta di una Fiat Panda grigia con tre persone a bordo condotta dal 55enne B.R., di Treviso, e di una Ford Focus

BRINDISI – Sei persone sono rimaste coinvolte in un incidente verificatosi in serata nella zona industriale di Brindisi, all’altezza del famigerato incrocio fra viale Enrico Fermi e la strada per Pandi. A seguito di un violento impatto, due auto sono finite sui binari. Si tratta di una Fiat Panda grigia con tre persone a bordo condotta dal 55enne B.R., di Treviso, e di una Ford Focus di colore nero con altrettanti occupanti, alla cui guida si trovava il 39enne L.A.D., di Latiano.

La collisione è avvenuta intorno alle ore 18,30. La dinamica del sinistro è al vaglio dei vigili urbani. Da quanto appurato, entrambi i veicoli procedevano La Panda-2lungo viale Fermi. Uno dei due guidatori ha circumnavigato l’isola spartitraffico posta all’altezza del crocevia, scambiandola per una rotonda. Al momento di immettersi nuovamente sul vialone, così, non si è accorto del sopraggiungere dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente. Di conseguenza la parte anteriore della Focus si è scontrata con la fiancata lato guidatore della Panda.

Tutte e due le macchine hanno terminato la loro corsa sul sedime ferroviario. Gli airbag si sono immediatamente aperti. I guidatori sono usciti praticamente incolumi dall’incidente. Lo stesso non si può dire per i 4 passeggeri, condotti verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino da diverse ambulanze. Sul posto si è subito recata una pattuglia di agenti in moto della Municipale, che ha chiesto aiuto a un secondo equipaggio per la gestione della viabilità.

Numerose auto, negli ultimi anni, sono finite fuori strada nel medesimo punto. Esattamente un anno fa, ad esempio, un Iveco Combi della Brigata Marina San Marco si ribaltò a seguito dello scontro con una Ford Mondeo. Un militare finì in ospedale, in condizioni fortunatamente non gravi. Anche gli infortunati odierni pare non abbiano riportato lesioni preoccupanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro alla zona industriale: due auto finiscono sui binari, quattro feriti

BrindisiReport è in caricamento